Un operaio è morto in seguito ad un tragico incidente avvenuto nel pomeriggio odierno, venerdì 10 gennaio, sull’autostrada A14 Bologna-Taranto. Secondo le prime informazioni, un camion ha perso il controllo travolgendo tre veicoli presenti nel cantiere e di conseguenza anche la vittima che si trovava a lavoro.
Incidente sull’autostrada A14 Bologna-Taranto: morto un operaio
Un tragico incidente stradale ha causato la morte di un operaio questo pomeriggio, venerdì 10 gennaio. L’uomo è stato investito da un camion mentre si trovava al lavoro in un cantiere lungo l’autostrada A14 Bologna-Taranto, precisamente al km 106, tra Cesena e Valle Rubicone, in direzione Ancona.
La dinamica
Il sinistro ha coinvolto un mezzo pesante che, fuori controllo, ha penetrato un cantiere adeguatamente segnalato, travolgendo i tre veicoli presenti nell’area di lavoro gestita da un’impresa appaltatrice.
Un operaio è stato investito da una macchina speciale colpita da un mezzo pesante, perdendo la vita nell’incidente. Il conducente del mezzo pesante è stato trasportato in codice rosso all’ospedale. Attualmente, il traffico nella zona dell’incidente è regolato su una sola corsia.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 3 Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia. Le autorità competenti stanno conducendo indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto, ma al momento non sono stati trovati segni di frenata. A causa dell’incidente, il traffico è congestionato, con code che raggiungono i 6 km.