Cronaca

Bloccata per ore sull’autostrada A26, studentessa si laurea in auto

Incidente in autostrada, ragazza si laurea in auto. La 23enne aveva deciso di partire da casa con largo anticipo

Si laurea in autostrada mentre il traffico è bloccato da un maxi-tamponamento. Una 23enne di Caselle, in provincia di Torino, è stata costretta a laurearsi in autostrada mentre, insieme al fidanzato e alla famiglia, si dirigeva a Genova per discutere la tesi. Il gruppo, come decine di altri automobilisti, è rimasto bloccato per ore sull’A26 a causa di maxi tamponamento tra quattro camion e una quarantina di vetture, che ha provocato la morte di due persone. La studentessa, Elisa Santacroce, è però riuscita a mantenere la calma e a laurearsi online.

Incidente in autostrada, ragazza si laurea in auto

Come raccontato da La Stampa, la 23enne aveva deciso di partire da casa con largo anticipo, quindi quando si è trovata nel traffico non si è spaventata di un possibile ritardo all’importante appuntamento. Ma il tempo passava e i carabinieri si aggiravano tra le auto per avvertire che la situazione era grave e non si sarebbe risolta in tempi brevi. Elisa ha deciso, così, di contattare il suo relatore di laurea per spiegargli cosa stava accadendo.

La seduta di laurea in auto

In breve tempo è stata trovata una soluzione: la studentessa poteva laurearsi online, scaricando un’applicazione. La laureanda ha potuto, quindi, discutere la tesi per poi recarsi comunque all’Ateneo per immortalare la giornata con una foto

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio