Cronaca

Camion perde pomodori in strada, automobilisti si fermano per raccoglierli: arrivano i vigili

Incidente a Brindisi, scatta il furto di pomodori in strada. Fortunatamente, l'incidente non ha provocato feriti, ma solo disagi

Furto di pomodori dopo un incidente. È accaduto in Puglia, tra le strade del territorio di Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi, dove un camion ha perso carico di casse di pomodori appena raccolti, lasciando sull’asfalto una ingente quantità di pomodori che hanno invaso la strada nella mattinata di oggi, mercoledì 20 luglio, non lontano da una rotatoria sulla strada provinciale che collega Manduria a Francavilla Fontana.

Incidente a Brindisi, furto di pomodori in strada

Non sono ancora chiare cause e dinamiche dell’incidente, forse per colpa del carico fissato male o forse per un manovra errata o per una combinazione di entrambe le cose. Sta di fatto che il camion ha perso una ventina di casse piene di pomodori, finite tra carreggiata e i campi che la costeggiano, così come i frutti, sparsi tra asfalto e terreno.

La razzia e il traffico bloccato

Fortunatamente, l’incidente non ha provocato feriti, ma solo disagi alla circolazione veicolare. Già, perché come raccontato dal Quotidiano di Puglia alcuni automobilisti si sarebbero fermati per raccogliere e portare via i pomodori.

Sul posto sono giunte diverse pattuglie della polizia locale per la viabilità, in attesa che il carico di pomodori venisse rimosso, ma anche per i rilievi del caso e accertare eventuali responsabilità del guidatore del mezzo pesante nell’aver creato  la situazione potenzialmente pericolosa per sé e gli altri. Per l’autista è scattata una sanzione amministrativa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio