Non ce l’ha fatta Beatrice Loi, ragazzina di 17 anni investita da un’automobile sulle strisce pedonali a Cagliari, mentre andava a scuola nella mattinata di sabato 23 novembre, è morta all’ospedale Botzu dove era stata ricoverata con gravissime lesioni alla testa nel reparto di Rianimazione.
Cagliari, Beatrice Loi investita mentre andava a scuola: è morta in ospedale
Il sinistro è avvenuto intorno alle ore 8 di sabato mattina, 23 novembre, all’altezza delle strisce pedonali davanti a piazza dei Centomila in viale Colombo a Cagliari. La ragazzina si stava recando a scuola quando è stata travolta da una Fiat Panda guidata da un pensionato. In base alle prime informazioni emerse l’82enne sarebbe stato abbagliato dal sole basso sull’orizzonte e per questo non avrebbe visto Beatrice.
L’impatto è stato violentissimo e la minore è rimasta sull’asfalto, priva di sensi. Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del 118 che hanno soccorso la 17enne. Beatrice Loi è stata trasferita d’urgenza all’ospedale Brotzu di Cagliari dove è stata ricoverata in codice rosso. La giovane ha lottato con tutte le sue forze, ma le ferite riportate si sono rivelate troppo gravi e il suo cuore ha smesso di battere. I genitori della 17enne hanno dato il consenso alla donazione degli organi.
Denunciato l’82enne alla guida dell’auto
Dopo il violento impatto l’uomo alla guida della vettura, un pensionato di 82 anni, si è fermato per prestare soccorso alla giovane. L’anziano è stato denunciato per lesioni stradali, mentre ora rischia di essere indagato per omicidio stradale. All’uomo è stata inoltre ritirata la patente. I rilievi sul luogo dell’incidente sono stati eseguiti dagli agenti della polizia locale.