Paolo Patelli e la moglie Angelina Robustellini, professori della provincia di Lecco in pensione, sono morti insieme a due amici in seguito ad un incidente stradale avvenuto a Tallone, in Corsica. Le quattro vittime erano a bordo di un’automobile che è precipitata in un dirupo e si è schiantata contro un albero. Gli occupanti della vettura sono deceduti sul colpo.
Incidente in Corsica, morti due professori della provincia di Lecco
In base alle prime informazioni emerse la vettura a bordo della quale viaggiavano Paolo Patelli, la moglie Angelina Robustellini e due loro amici Charles e Julie Ferretti è uscita dalla carreggiata ed è precipitata in un dirupo a Tallone, in Corsica. L’automobile ha poi impattato contro una quercia. Gli occupanti della vettura sono tutti deceduti sul colpo. I sanitari accorsi sul posto non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Chi erano Paolo Patelli e la Angelina Robustellini
Paolo Patelli e la moglie Angelina Robustellini, 70ennei, per anni hanno vissuto a Varenna, in provincia di Lecco. In molti li conoscono perché entrambi erano professori e per molto tempo avevano insegnato a Lierna ed Esino.
Simonetta Costantini, sindaco di Lierna, ha affidato ai social il suo cordoglio.“Un grandissimo dispiacere. Un abbraccio forte forte alla figlia” ha scritto il primo cittadino sui social. Paolo Patelli era conosciuto anche per essere un volontario della Protezione civile A2a in Valtellina.