Cronaca

Incidente a Bergamo: Andrea investito e ucciso da un furgone, aveva 17 anni

Il drammatico incidente in provincia di Bergamo, Andrea Dellanoce, 17enne di Endine Gaiano, è stato investito e ucciso nella notte da un furgone mentre faceva ritorno a casa dopo una serata trascorsa con degli amici.

Incidente a Bergamo: Andrea investito e ucciso da un furgone

Era passata da poco la mezzanotte e Andrea stava percorrendo via Cavenaghi a Endine Gaiano, in provincia di Bergamo. Qui si è consumato il dramma. Secondo le prime informazioni il 17enne è stato travolto da un furgone che stava viaggiando da Monasterolo verso Endine Gaiano.

Sulla carreggiata non ci sono segni di frenata. Dopo l’impatto il furgone ha finito la sua corsa contro una vettura ferma sul ciglio della strada che, con effetto domino, ha urtato altre due macchine. L’allarme è stato lanciato da alcuni pescatori che hanno sentito un forte boato.

I soccorsi

Sul posto l’ambulanza e l’elisoccorso, ma per il ragazzo non c’è stato nulla da fare. Andrea Dellanoce è morto a causa dei traumi causati dal violento impatto con il mezzo. Sul luogo sono giunti anche i carabinieri di Sovere che ora stanno indagando sulla dinamica del tragico incidente.

Conducente positivo all’alcol test

Alla guida del furgone vi era un 25enne del posto. Dalle prime informazioni il giovane è salito con il mezzo sul marciapiede e ha travolto il 17enne. I carabinieri di Sovere hanno sottoposto il 25enne all’alcoltest che è risultato oltre i limiti di legge.

Il cordoglio

La comunità di Endine è sconvolta per la tragica scomparsa del giovane. Il sindaco Marco Zoppetti esprime tutto il suo cordoglio: “Una vera tragedia. L’Amministrazione tutta è vicina alla famiglia in questo momento di grandissimo dolore”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio