Cronaca

Tir tampona due pullman sull’A1: morto il conducente, 15 feriti

A bordo dell'autobus c'erano diversi immigrati già accolti presso il centro di accoglienza di Lampedu

Tragico incidente Ferragosto sull’autostrada A1 dove è morto un camionista. Il bilancio è anche di quindici feriti in seguito ad un tamponamento causato dallo stesso mezzo pesante finito contro due pullman da Granturismo la notte scorsa sull’Autosole vicino a Firenze, al km 282, dopo lo svincolo.

Incidente di Ferragosto sull’autostrada A1, morto camionista

A bordo dell’autobus c’erano diversi immigrati già accolti presso il centro di accoglienza di Lampedusa ed erano in trasferimento verso altri centri stando a quanto è emerso fino a questo momento. I numerosi detriti finiti sull’asfalto hanno gravemente danneggiato diverse auto in transito. Si registrano, infatti, serbatoi di carburante rotti e pneumatici forati.

I soccorsi

Immediato l’arrivo sul posto di 118, Vigili del Fuoco e Polizia Stradale, oltre al personale della Società Autostrade. I caschi rossi hanno collaborato con il personale sanitario anche per garantire la sicurezza dell’area a causa dei materiali combustibili sulla carreggiata, che è rimasta chiusa per consentire le operazioni di soccorso poi è stata riaperta. I 15 feriti sono stati portati nei pronto soccorso degli ospedali di Firenze.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio