Cronaca

Dramma a Pavia: uomo di 47 anni investito e ucciso da un treno

Drammatico incidente ferroviario a Voghera, in provincia di Pavia, dove nella giornata di oggi, 20 novembre, un uomo è stato investito e ucciso da un treno. Nonostante il rapido intervento dei soccorritori per la vittima, di cui non si conosce ancora l’identità, non c’è stato nulla da fare.

Dramma a Pavia: uomo di 47 anni investito e ucciso da un treno

Le informazioni in merito all’incidente avvenuto oggi sono ancora frammentarie. Sulla base di quanto riportato dall’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu), l’incidente è avvenuto in piazzale Guglielmo Marconi a Voghera, in provincia di Pavia intorno alle 14.42 di oggi, 20 novembre.

Sul posto sono stati inviati i medici e i paramedici del 118 in codice rosso e a bordo di un’automedica e un’ambulanza. Nonostante il tempestivo intervento, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche gli agenti della polizia ferroviaria hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica della vicenda.

La dinamica

Secondo le prime ricostruzioni l’incidente è avvenuto a circa 200 metri dal marciapiede della stazione. Dai primi accertamenti condotti dalla polizia ferroviaria sembra che il 47enne stesse camminando accanto al binario 5, quando è stato urtato da un treno merci proveniente dalla Liguria e diretto a Milano. L’uomo è stato scaraventato sulla banchina, battendo la testa. Per ricostruire la dinamica del fatto, sono stati ascoltati anche alcuni testimoni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio