Cronaca

Incidente sul lavoro nel Catanese: rimane schiacciato tra la cabina e la porta dell’ascensore, Antonio aveva 31 anni

Antonio Pistone, operaio di 31 anni manutentore di ascensori, è morto in un incidente sul lavoro avvenuto nella giornata di oggi, 18 aprile, a Aci Sant’Antonio in provincia di Catania. Per cause ancora d’accertare il 31enne è rimasto incastrato tra la cabina e la porta dell’elevatore che stava riparando.

Incidente sul lavoro a Catania: morto il giovane operaio Antonio Pistone

Sul posto in via Marchese di Casalotto, ad Aci Sant’Antonio, è prontamente intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco di Catania. Per cause in corso di accertamento il manutentore che lavorava sulla cabina dell’ascensore é rimasto incastrato tra la stessa cabina e la porta.

I caschi rossi hanno liberato l’operaio 31enne e fatto uscire dalla cabina dell’ascensore una signora che era all’interno. La donna era in stato di shock. I sanitari del 118 presenti sul posto non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane operaio. Presenti anche i carabinieri per le indagini del caso.

Il cordoglio

Numerosi i messaggi di cordoglio sui social apparsi in queste ore dopo che si è diffusa la notizia della prematura ed improvvisa scomprsa di Antonio che era molto conosciuto e ben voluto da tutti. “Vogliamo ricordarti con il tuo sorriso anche quando tutto stava cadendo a pezzi non smettevi mai di far festa” hanno scritto alcuni amici.

“Eri sempre sorridente, positivo, un ragazzo speciale non se ne può andare così. Adesso non ti vedrò più nelle serate, non mi metterai più in lista. Che ingiustizia” ha scritto un’altra, e un altro ha aggiunto: “Ora farai ballare anche tutte le stelle del cielo, balla come solo tu sapevi fare anche li sopra”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio