Cronaca

Incidente sul lavoro in Valle d’Aosta: ex sindaco muore schiacciato da una lastra di cemento

La vittima è Sandro Pepellin, 70 anni, ex sindaco di Jovencan e titolare di un’impresa edile

Ancora un incidente sul lavoro in Italia. Sandro Pepellin, imprenditore valdostano ed ex sindaco di Jovencan, provincia di Aosta, è morto dopo essere rimasto schiacciato da una lastra di cemento che stava scaricando in un cantiere edile di Gressan. Trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Aosta è morto poco dopo il ricovero a causa delle ferite riportate.

Incidente sul lavoro a Gressan: morto imprenditore edile e ferito un operaio

Nell’incidente è rimasto ferito anche un altro operaio che si trovava con l’imprenditore. Si tratta di Velio Dal Dosso, di cinquantuno anni, ora ricoverato in prognosi riservata. La vittima, secondo quanto emerso, stava lavorando all’interno di un cantiere di sua proprietà per la costruzione di un b&b. Il cantiere è stato posto sotto sequestro.

La ricostruzione

Secondo la prima ricostruzione dei quotidiani locali, quando è avvenuto l’incidente, erano presenti anche i due figli e la moglie dell’imprenditore. Sono stati loro i primi a soccorrerlo in attesa dell’arrivo di 118, Vigili del fuoco e Carabinieri. Sul posto sono giunti anche, per i sopralluoghi di competenza, i tecnici del Servizio di prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro dell’Usl e l’Ispettorato del lavoro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio