Senza categoria

Salerno, incidente sul lavoro al porto commerciale: due operai feriti

salerno sequestro pellet egitto porto
Il porto di Salerno

Grave incidente sul lavoro questa mattina, venerdì 10 gennaio, al porto commerciale di Salerno. Due operai, impegnati nell’area “merci varie” intorno alle ore 9:30, sono rimasti seriamente feriti mentre si trovavano all’interno di una gabbia di sicurezza utilizzata per accedere a una nave. Per cause ancora in corso di accertamento, la gabbia si è improvvisamente sganciata, causando la caduta dei lavoratori come riportato da Ottopagine.

Incidente sul lavoro, due operai feriti al porto di Salerno

Entrambi gli operai, sebbene feriti in modo serio, non sono in pericolo di vita. Uno di loro ha riportato fratture alla spalla e al ginocchio, mentre l’altro ha subito la frattura della mascella e una sospetta lesione alle costole. I due sono stati immediatamente soccorsi e trasportati dal personale del 118 all’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, dove sono attualmente ricoverati.

Le autorità competenti hanno avviato un’indagine per ricostruire la dinamica dell’incidente e individuare eventuali responsabilità. Al momento, restano ignote le cause che hanno portato allo sganciamento della gabbia di sicurezza. Sul posto sono intervenuti anche i tecnici della sicurezza per esaminare le attrezzature e verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro.

incidente sul lavoroporto di salerno