Cronaca

Incidente sul lavoro a Milano, gru si spezza e crolla sul cantiere: grave un operaio

Incidente sul lavoro a Milano, gru si spezza e crolla su un cantiere: è successo questa mattina, sabato 25 maggio. Grave un operaio di 59 anni

È di un ferito il bilancio del grave incidente sul lavoro avvenuto, questa mattina 25 giugno, a Milano. Per cause ancora da chiarire, una gru è crollata su un cantiere all’angolo tra via Prina e via Manfredini. L’esatta dinamica dell’accaduto è al vaglio della polizia. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, pare sia stato a cedere il terminale del braccio della gru. Nell’incidente è rimasto ferito un uomo di 59 anni. Le sue condizioni di salute sono gravi.

Incidente sul lavoro a Milano, crolla una gru: grave operaio

Sul luogo sono intervenuti i sanitari che hanno provveduto a trasferire il 59enne in ospedale. Le sue condizioni sono disperate. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale, i vigili del fuoco, il personale dell’Ats e della questura. Sono in corso le indagini per ricostruire le esatte dinamiche dell’accaduto.

A Roma grave un operaio di 21 anni

Non è stato l’unico incidente sul lavoro nelle ultime ore. A Roma un ragazzo di 21 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere stato colpito da una lastra di cemento, in un cantiere al Foro Italico, che si è staccata da una gru in movimento.

L‘incidente è avvenuto nella zona dello stadio Pietrangeli. Il ragazzo è stato trasferito, in gravi condizioni, presso il policlinico Gemelli. La polizia è al lavoro anche in questo caso per ricostruire le dinamiche della vicenda. Effettuato un sopralluogo sull’area dell’incidente.

Articoli correlati

Back to top button