Incidente sul lavoro a Montecorvino Rovella. Nel primo pomeriggio di lunedì, 20 gennaio, un operaio è caduto da un’impalcatura mentre stava effettuando lavori di ristrutturazione ad un palazzo in via Sabini, a ridosso di via Cavour. Il manovale è stato ricoverato in ospedale: per lui una prognosi di 40 giorni. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.
Incidente sul lavoro a Montecorvino Rovella: operaio cade da una impalcatura
L’operaio stava effettuando lavori di ristrutturazione ad un palazzo quando, per cause ancora da accertare, è caduto dal secondo piano di una palazzina, un’altezza di oltre sei metri, riportando gravi ferite. Il lavoratore, prontamente soccorso, è stato trasportato d’urgenza in ospedale a Salerno dove poi è stato ricoverato in prognosi riservata. Per lui una prognosi di 40 giorni.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini per ricostruire le fasi dell’incidente sul lavoro. I militari dell’Arma hanno denunciato, a piede libero, il titolare dell’impresa che stava eseguendo i lavori per la mancanza di protezioni idonee alla sicurezza delle impalcature. Sul posto per i necessari accertamenti anche il personale dello Spisal.