Cronaca

Incidente sul lavoro a Parma, operaio cade nel vuoto: morto in ospedale

L'operaio stava lavorando sopra una impalcatura quando ha improvvisamente perso l'equilibrio

Ancora un incidente mortale sul lavoro. Questa volta è successo a Parma, dove un operaio bresciano di 49 anni è morto a seguito di una caduta. L’incidente è avvenuto nella mattinata di ieri, lunedì 19 luglio, nello stabilimento di Sorbolo della “Buzzi Unicem”, ex Parmacementi, alle porte della frazione di Casaltone.

Parma: operaio precipita da un’altezza di 4 metri e muore

Secondo la prima ricostruzione l’uomo stava lavorando sopra una impalcatura quando, per ragioni ancora in via d’accertamento, ha perso l’equilibrio ed è precipitato nel vuoto. Dato l’allarme, sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 e dall’ospedale Maggiore si è alzato in volo l’elicottero.

Le sue condizioni erano apparse da subito molto gravi tanto che il ferito era stato ricoverato in rianimazione con un serio trauma cranico. Nel pomeriggio le sue condizioni sono andate sempre più peggiorando e purtroppo poi il suo cuore ha smesso di battere qualche ora dopo il ricovero.

Indagini in corso per chiarire l’accaduto

Sul luogo dell’incidente, oltre ai sanitari della Croce rossa di Sorbolo, sono arrivati anche i carabinieri della stazione di Sorbolo Mezzani e gli addetti della medicina del lavoro. Quello di ieri è il secondo incidente mortale sul lavoro a Parma dopo quello avvenuto, sempre nella zona di Sorbolo, lo scorso maggio quando è morto un operaio di 37 anni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio