Un bambino di appena 8 anni è morto mentre il fratellino di 4 anni è rimasto gravemente ferito in seguito ad un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di oggi, 22 novembre, ad Oleggio, in provincia di Novara. Alla guida dell’auto coinvolta nel sinistro vi era la nonna che è rimasta ferita ed è stata ricoverata all’ospedale di Borgomanero, ma non è in pericolo di vita.
Incidente ad Oleggio: morto un bambino di 8 anni, grave il fratellino
In base alle prime informazioni emerse nell’incidente stradale sono rimaste coinvolte due automobili che si sono scontrate frontalmente nei pressi del cimitero di Oleggio, in provincia di Novara. L’impatto è stato violentissimo e i due bambini e la nonna sono rimasti incastrati nell’abitacolo, ridotto ad un cumolo di lamiere.
Si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per liberarli. I caschi rossi hanno poi affidati i bambini e la donna alle cure dei sanitari del 118, intervenuti sul posto con più ambulanze. Per il bimbo di 8 anni non c’è stato nulla da fare. Il piccolo è deceduto sul colpo in seguito al violento impatto, mentre il fratellino minore, di 4 anni, è rimasto ferito gravemente. Il bambino è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Maggiore di Novara.
Alla guida dell’auto a bordo della quale viaggiavano i bambini vi era la nonna che è rimasta ferita ed è stata ricoverata all’ospedale di Borgomanero, ma non è in pericolo di vita. I passeggeri della seconda auto coinvolta, due persone, sono rimaste ferite, ma non in maniera grave.