Non si fermano al passaggio a livello: muore una donna, ferito il marito

Una donna ha perso la vita e suo marito è rimasto ferito in seguito ad un incidente avvenuto ieri a Noto, dove un treno ha travolto l’auto che stava attraversando i binari sulla linea Siracusa – Modica.
Incidente sulla linea Siracusa – Modica
L’automobile, una Fiat Multipla, è rimasta bloccata sui binari pochi secondi prima del transito del convoglio. Secondo una prima ricostruzione, il marito della vittima, sarebbe riuscito a scendere dal veicolo incastrato al passaggio al livello per cercare di fermare il treno in transito.
Inutile il tentativo dell’uomo di avvertire il macchinista dell’ostacolo presente sui binari. L’uomo è rimasto ferito nel vano tentativo di evitare la tragedia. Il treno ha colpito l’auto, uccidendo la donna che era al bordo. Ora l’uomo è indagato per omicidio colposo.
Il comunicato di Rfi
“Ripresa alle 6 la circolazione ferroviaria a Noto sospesa dalle 21 di ieri sera per un incidente a un passaggio a livello regolarmente chiuso. Nel corso dell’interruzione due regionali sono stati cancellati e quattro limitati nel percorso e sostituiti con autobus fra Siracusa e Modica”.