Cronaca

Bus esce fuori strada e precipita in un burrone: almeno 25 morti in Perù

È di almeno 25 morti il bilancio di un incidente stradale avvenuto nel nord del Perù. Un bus su cui viaggiavano circa 50 passeggeri è precipitato in un burrone nella provincia di Celendin.

Incidente in Perù, bus precipita in un burrone: almeno 25 morti

Come confermato dal capo della polizia locale, Hugo Uriarte, il bilancio è drammatico: “Abbiamo registrato 25 morti e 13 feriti nell’incidente”. Tra le vittime ci sono anche un bambino di sei anni e un neonato di soli sei mesi.

La tragedia si è verificata nella notte tra domenica 28 e lunedì 29 aprile, a Sorochuco, nella provincia di Celendin, a circa 850 chilometri a nord della capitale Lima. Dalle prime informazioni emerse l’autista del mezzo avrebbe perso il controllo ed è finito in un burrone profondo circa 200 metri e si schiantato sulla riva di un fiume.

“L’incidente è avvenuto sugli altopiani – ha spiegato il procuratore Olga Bobadilla -, su una strada piuttosto accidentata, un percorso sterrato con molte buche”. Oltre alle vittime confermate, si teme che ci siano dei dispersi: “È possibile che le persone siano state spazzate via dal fiume – ha sottolineato Jaime Herrera, portavoce del comune di Celendin – la portata è alta e il flusso molto importante”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio