Cronaca

Incidente sull’A1: camion contro pullman di bambini in gita: sei feriti

Un terribile incidente sull’autostrada A1 ha coinvolto un pullman con a bordo dei bambini in gita scolastica ed un camion. Il bilancio dei feriti è di sei persone.

Incidente sull’Autostrada A1

Il sinistro si è verificato in direzione Napoli in prossimità del bivio con la A24 Roma-Teramo e la diramazione di Roma Sud. Secondo le prime ricostruzioni, il bilancio dei feriti è di sei persone. Di cui 5 sarebbero dei bambini di età tra età di 10 ed 11 anni.

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, quattro ambulanze e la Polizia Stradale per i rilievi del caso. Il pullman era diretto a Napoli per una gita di una scolaresca francese.

I feriti sono cinque bambini e un adulto che li accompagnava e sono stati soccorsi dal 118. Uno è stato trasportato in codice rosso al Gemelli ma non sarebbe in gravi condizioni.

Gli altri quattro sono stati portati al Bambin Gesù mentre un accompagnatore adulto è stato trasportato al policlinico Umberto I. I bimbi nell’urto sono stati sbalzati all’interno del mezzo e hanno riportato diversi traumi.

I danni

Nell’incidente sono stati coinvolti anche un camion e un’auto.le cause del sinistro sono ancora in fase di accertamento. L’autostrada, sulla quale si sono formate file di cinque chilometri, è rimasta chiusa fino alle 14,20.

Articoli correlati

Back to top button