Cronaca

Tragedia in Salento, perde il controllo dell’auto che si ribalta: Matteo Giuseppe Bortone muore a 29 anni

Incidente Lecce morto Matteo Giuseppe Bortone 
Matteo Giuseppe Bortone e l'incidente
Incidente Lecce morto Matteo Giuseppe Bortone 

Tragico incidente stradale a Taviano, in provincia di Lecce, dove un ragazzo di 29 anni  Matteo Giuseppe Bortone è morto dopo che la sua automobile è finita fuori strada e si è ribaltata. Il sinistro lungo la strada statale 274. Il 29enne era originario di Melissano.

Incidente a Lecce, auto si ribalta: morto il 29enne Matteo Giuseppe Bortone

In base alle prime informazioni emerse Matteo Giuseppe Bortone stava rientrando da una cena con amici ed era alla guida della sua Mini Cooper quando, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo dell’automobile che è finita fuori strada ribaltandosi. Il sinistro lungo la strada statale 274 all’altezza del comune di Taviano.

I primi a lanciare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio che hanno richiesto l’intervento del personale sanitario del 118. Nonostante i rapidi soccorsi per il 29enne non c’è stato nulla da fare. I soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane. Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine per effettuare i rilievi del caso.

Il cordoglio e i funerali

La notizia della prematura ed improvvisa scomparsa del giovane si è in poco diffusa e sono tanti i messaggi di cordoglio sui social. “Matteo Giuseppe Bortone è stato rubato alla vita terrena ma vivrà sempre nei cuori di chi lo ha conosciuto”, si legge in un post sui social.

“Questo nostro piccolo centro paga ancora un tributo molto alto. Dio avrà anche un altro angelo, ma la nostra comunità è più povera. – prosegue il post– Condoglianze a tutti i familiari e in modo particolare alla mamma Maria Teresa, a suo padre Franco e alla sorella Francesca. Riposa in pace, Matteo”. I funerali del giovane si terranno martedì 17 settembre alle ore 10 presso la Chiesa B.V.M. del Rosario di Melissano.

incidente stradalelecce