Cronaca

Incidente sulla Torino-Bardonecchia: oltre 20 mezzi coinvolti. Due morti e diversi feriti

Un incidente è avvenuto oggi, sabato 13 febbraio, sull'autostrada A32 Torino-Bardonecchia, nei pressi di Salbertrand, poco prima dell'ingresso nella galleria Serre La Voute

Un incidente è avvenuto oggi, sabato 13 febbraio, sull’autostrada A32 Torino-Bardonecchia, nei pressi di Salbertrand, poco prima dell’ingresso nella galleria Serre La Voute. Coinvolti una ventina di mezzi. Sono diversi i feriti nello scontro.

Incidente sulla Torino-Bardonecchia oggi: 20 mezzi coinvolti

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il sinistro si è verificato a causa dell’asfalto ghiacciato a seguito della forte nevicata avvenuta nelle ultime ore. Sul luogo sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno prestato soccorso agli automobilisti feriti.

Presenti anche gli agenti della Polizia Stradale di Susa che hanno avviato le indagini per chiarire le esatte dinamiche dell’accaduto.

Il bilancio del sinistro

Il bilancio — provvisorio – dell’incidente è pesantissimo: 25 veicoli coinvolti, una decina di feriti e due morti. Una vittima è deceduta sul posto; la seconda è spirata all’arrivo in ospedale. Una parte dei feriti è stata trasportata all’ospedale di Susa, gli altri al Cto di Torino.

Anche domani 14 febbraio, gelo sull’Italia

Per San Valentino torna in Italia Burian, il vento freddo proveniente dalla Siberia. Una nuova ondata di freddo dovrebbe arrivare in Italia a partire da domenica 17 gennaio col maltempo che colpirà in particolar modo le regioni del Centro e del Sud Italia.


FOTO VALSUSAOGGI

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio