Cronaca

Incidente Alex Zanardi, da Pellegrini al Premier Conte: “Forza Alex, non mollare”

Alex Zanardi è stato vittima di un brutto incidente, l’Italia si stringe attorno a lui. Tantissimi i messaggi di forte sostegno sui social: da Federica Pellegrini al mondo della politica, con i post del Premier Conte e del Ministro Spadafora.

I messaggi di sostegno per Alex Zanardi sui social: da Federica Pellegrini al Premier Giuseppe Conte

Alex Zanardi ha avuto un incidente con l’handbike durante una delle tappe della staffetta di “Obiettivo Tricolore”, a cui hanno preso parte atleti paralimpici in handbike, in bici e con la carrozzina olimpica. Il campione sta lottando per la vita in un’ospedale di Siena, dove è giunto in codice rosso e con l’elisoccorso.

Federica Pellegrini

Forza Alex…cazzo adesso devi mettercela tutta”. Forte e chiaro il post di Federica Pellegrini, che in una stories in modo forte ha espresso il suo sostengo all’ex pilota. Sui social gli ha dedicato un pensiero anche il presidente del Parlamento Europeo.

David Sassoli

Sui social gli ha dedicato un pensiero anche il presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli, che ha scritto: “Il gravissimo incidente occorso ad Alex Zanardi, amatissimo campione di sport e di vita, è una notizia che ci addolora profondamente. Tutta Italia fa il tifo per te, perché tu ce la faccia anche questa volta: forza Alex!”.

Il Presidente del Consiglio Conte

Il Premier Giuseppe Conte ha scritto un messaggio su Twitter e ha ricordato che Zanardi anche quando visse difficoltà enormi e inimmaginabili grazie alla sua forza di volontà è riuscito a superare ogni tipo di difficoltà: “Mai ti sei arreso e con la tua straordinaria forza d’animo hai superato mille difficoltà. Forza Alex Zanardi, non mollare. Tutta l’Italia lotta con te”.

Le parole del Ministro Spadafora

Su Facebook il Ministro dello Sport e delle Politiche Giovanili Vincenzo Spadafora ha scritto: “Forza Alex, non mollare”.

Altri messaggi di sostegno

Hanno postato un messaggio d’incoraggiamento per Zanardi anche l’ex c.t. della Nazionale di Volley Berruto, l’ex grandissimo pilota di Formula 1 e Formula Indy Mario Andretti, amico stretto di Zanardi, che si definisce: ‘frustrato nel sapere che Alex è n gravi condizioni’, Luca Bizzarri, poliedrico uomo di spettacolo, e il pilota di Formula 1 dell’Alfa Romeo Giovinazzi.

Articoli correlati

Back to top button