Cronaca

Incidenti sul lavoro, un’altra giornata nera: due morti | Uno a Bellizzi, l’altro a Firenze

Incidenti sul lavoro, un'altra giornata nera: oggi lunedì 15 novembre sono morti due operai. Uno a Bellizzi, l'altro in provincia di Firenze

Ancora una giornata nera sul fronte degli incidenti sul lavoro. Oggi, lunedì 15 novembre, due operai sono morti in due incidenti. Secondo i dati Inail relativi ai primi 7 mesi dell’anno gli incidenti sono aumentati dell’8,3% ma sono in calo i casi mortali. Per industria e servizi -10%, mentre si registra un aumento in agricoltura e nel conto Stato

Incidenti sul lavoro, morti due operai oggi

A Cerreto Guidi, in provincia di Firenze,  un operaio di 51 anni, che stava lavorando in un cantiere per la realizzazione di un collettore fognario nei pressi del depuratore, ha perso la vita ribaltandosi con lo schiacciasassi che stava guidando, finendo in un fossato. Sul posto sono intervenuti gli ispettori della Asl Toscana Centro e i Carabinieri territoriali e del nucleo ispettorato del lavoro di Firenze.

Incidente sul lavoro a Bellizzi, morto operaio

Tragico incidente sul lavoro a Bellizzi dove un operaio è morto nella mattinata di oggi, lunedì 15 novembre. Un dramma avvenuto in via Olmo dove il 57enne G.C. stava ispezionando la canna fumaria di un appartamento in via Olmo.

Durante le operazioni, il 57enne di Montecorvino Rovella – per cause ancora da stabilire – è caduto, finendo a terra e morendo sul colpo. Vani i tentativi dei sanitari di rianimarlo. Sul posto sono giunti anche i carabinieri ed il servizio Asl prevenzione infortuni per fare chiarezza sull’accaduto. Il magistrato di turno ha disposto l’autopsia sulla salma dell’operaio, ennesima vittima di un incidente sul lavoro di questo 2021.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio