Cronaca

India, scatta l’allarme influenza aviaria: a Delhi chiusi zoo e mercati

Anche la capitale Delhi è stata raggiunta con centinaia di uccelli morti, al punto che è stata ordinata la chiusura di mercati e zoo

È allarme influenza aviaria in India, dove in almeno 9 Stati sono stati confermati casi del morbo mentre numerosi altri stanno attendendo i risultati di laboratorio sugli uccelli trovati morti. Anche la capitale Delhi è stata raggiunta con centinaia di uccelli morti, al punto che è stata ordinata la chiusura immediata del mercato di Ghazipur, il suo più grande mercato all’ingrosso di pollame.

Influenza aviaria in India: chiusure in 9 Stati

In Maharashtra, lo stato di cui Mumbai è capitale, negli ultimi 2 giorni centinaia di polli sono stati trovati morti: Deepak Madhukar Muglikar, il funzionario statale responsabile del distretto di Parbhani, ha detto alla rete NDTV di avere ordinato la chiusura degli 8 allevamenti della zona, e l’eliminazione di 8.000 capi.

L’Haryana e il Madhya Pradesh hanno ordinato agli allevatori di eliminare le galline, mentre i negozi che vendono pollame sono stati chiusi per una settimana. Il Kerala, lo stato del sud in cui la settimana scorsa si sono manifestati i primi casi di avaria, informa di avere ha completato l’abbattimento di oltre 50.000 anatre di allevamento.

(Fonte: Il Mattino)


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio