Cronaca

Tragedia in India, autobus precipita in un dirupo: morti sei bambini

È successo a Kullu, nella regione montuosa dell’Himachal Pradesh

Tragico incidente stradale questa mattina, 4 luglio 2022, in India dove un autobus è precipitato in un dirupo per centinaia di metri: sono morti sei bambini a Kullu. Il cordoglio del primo ministro indiano Modi: “È straziante”.

India, autobus in un dirupo: morti 6 bambini

Questa mattina un tragico incidente stradale ha fatto perdere la vita a sedici passeggeri, tra cui sei bambini: un autobus è precipitato in un dirupo profondo più di cento metri nello stato montuoso dell’Himachal Pradesh ed è caduto in una gola. A bordo erano presenti circa 20 passeggeri, secondo le fonti locali.

Ci sono feriti anche gravi

Il bilancio non è definitivo, in quanto potrebbe aumentare. Le vittime accertate sono sedici ma ci sarebbero anche tre feriti gravi. Le immagini, infatti, mostrano passeggeri gravemente feriti trasportati in ospedale dopo essere stati tirati fuori dall’abitacolo.

La dinamica

Le cause che hanno portato all’incidente mortale sono ancora in corso di accertamento. La stampa afferma che ci sarebbe stata una frana e che il veicolo ha slittato e conseguentemente precipitato lungo la scarpata.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi, in seguito all’allarme, evitando che nessuno rimanesse bloccato sotto le macerie.

Il cordoglio del primo ministro indiano Modi: “È straziante”

Il premier Narendra Modi ha espresso le sue condoglianze per la tragedia: “L’incidente a Kullu, nell’Himachal Pradesh, è straziante. In questa tragica ora i miei pensieri sono rivolti alle famiglie in lutto. Spero che i feriti si riprendano al più presto”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio