Tv e Spettacoli

Indiana Jones 5: ecco tutte le anticipazioni

Tutto quello che c'è da sapere sull'attesissimo film con Harrison Ford

Quando esce Indiana Jones 5: scopriamo tutte le anticipazioni, la trama, il cast, dove vedere il film in streaming e la data d’uscita. Una parte delle riprese del nuovo Indiana Jones saranno girate in Italia, nella bellissima Cefalù.

Quando esce Indiana Jones 5? Le anticipazioni

Finalmente abbiamo una data d’uscita dell’attesissimo film Indiana Jones 5! La data di debutto è prevista per il 30 giugno del 2023: ecco tutte le anticipazioni sul film d’avventura. Le riprese di Indiana Jones sono iniziate a Londra, ma da qualche giorno si sono spostate in Italia, più precisamente nella bellissima Cefalù, in Sicilia. Le bellezze della cittadina arabo-normanna sono state scelte dalla Eagle Pictures per le riprese di alcune scene del quinto episodio della saga. Uscirà al cinema e a distribuirlo sarà la Walt Disney Studios Motion Pictures (ed è la prima volta che capita per un film della saga, dopo l’acquisizione della Lucasfilm nel 2012).

La trama e il cast del film

Per quanto riguarda la trama e l’ambientazione di Indiana Jones 5 si sa ben poco. Secondo alcune voci del web, il film sarà ambientato negli anni sessanta, nel periodo in cui gli Stati Uniti e l’Unione Sovietica erano in guerra. Lo stesso James Mangold, regista e sceneggiatore del film, qualche tempo fa aveva rivelato che la storia si sarebbe svolta nella New York degli anni sessanta. Ricordiamo che la saga di Indiana Jones è iniziata nel 1981 con I predatori dell’arca perduta, è poi proseguita con il prequel Indiana Jones e il tempio maledetto del 1984, con il sequel Indiana Jones e l’ultima crociata del 1989 e con Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo del 2008.

Nel cast oltre l’immancabile Harrison Ford che torna nel ruolo dello spericolato archeologo, avremo anche un nuovo personaggio interpretato dall’attore spagnolo Antonio Banderas. Tra gli altri attori: Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Boyd Holbrook e Shaunette Renée Wilson. La regia è affidata a James Mangold che prende il posto di Steven Spielberg, che ha girato tutti gli altri capitoli della saga e che resta comunque coinvolto nella produzione. Tornerà anche John Williams, che ha lavorato a tutte le colonne sonore del franchise negli ultimi quarant’anni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio