Cronaca

Ha un infarto sull’aereo diretto a Bergamo, 21enne rianimato con il defibrillatore

Rianimato grazie al tempestivo intervento dei medici con un defibrillatore

Un ragazzo di 21 anni è stato colto da un infarto questa mattina su un aereo che da Trapani sarebbe decollato per Bergamo: è stato rianimato grazie al tempestivo intervento dei medici con un defibrillatore.

Ha un infarto su un aereo diretto a Bergamo: ragazzo rianimato

Tempestivo l’intervento salvavita dei medici che hanno scongiurato il peggio per un ragazzo di soli 21 anni che su un volo Ryanair che stava per decollare da Trapani e diretto a Bergamo è stato colto da un malore.

Il ragazzo ha improvvisamente perso i sensi a causa di un infarto improvviso: il personale di bordo ha immediatamente fatto scattare l’allarme e i medici sono arrivati prontamente e gli hanno salvato la vita.

L’intervento

Tutto è accaduto intorno alle 7:30 di questa mattina su un volo Ryanair, ancora non decollato. In pochi minuti il Servizio sanitario aeroportuale “Ontario” è arrivato in soccorso del ragazzo di soli 21 anni.

Una volta a bordo hanno trovato il passeggero disteso a terra nel corridoio, in stato di incoscienza e affidato alle cure del personale Ryanair che aveva iniziato la procedura di rianimazione.

Viste le gravi condizioni i medici hanno proceduto con l’utilizzo del defibrillatore e con due scariche sono riusciti a rianimarlo. A quel punto sul posto è giunta l’ambulanza e il ragazzo è stato portato al Pronto Soccorso.

La dichiarazione

“Siamo felici che tutto sia andato per il meglio – ha dichiarato il presidente di Airgest, Salvatore Ombra – e orgogliosi del perfetto funzionamento della macchina aeroportuale in questa situazione di emergenza”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio