Cronaca

Infermiera in Oncologia si vanta sui social di non indossare la mascherina fuori dall’ospedale

Il video, pubblicato si TokTok, è stato subito eliminato: la donna è stata sospesa

Infermiera in oncologia senza mascherina: il video sui social, lei viene sospesa. La storia di un’infermiera del reparto di Oncologia del Salem Health Hospital ha commesso una leggerezza che le è costata cara: la donna ha pubblicato un video su TikTok in cui si vantava di circolare fuori dall’ospedale senza mascherina. Avviata un’indagine interna, nel frattempo la direzione dell’ospedale l’ha sospesa.

Infermiera in oncologia senza mascherina: il video sui social, lei sospesa

Credeva di essere spiritosa, o di dare man forte ai negazionisti del covid, invece l’unico danno l’ha fatto a sè stessa: il video dell’infermiera che ha postato sui social un video in cui si vantava candidamente di non indossare la mascherina al di fuori del lavoro, infatti, non è passato inosservato, e sono stati gli stessi utenti a segnalarla alla direzione dell’ospedale, che l’ha immediatamente sospesa.

Il video

“Chissà cosa farebbero i miei colleghi se scoprissero che non indosso la maschera quando sono fuori e che permetto ai miei figli di incontrare gli amici“, questa è una delle frasi pronunciate nel video da questa infermiera dell’Oregon, che a quanto pare gli utenti di TikTok non hanno graduito molto, tanto da segnalarla alla direzione dell’ospedale, il Salem Health Hospital.

La sospensione

L’ospedale ha ringraziato gli utenti attraverso la sua pagina facebook, e ha annunciato che l’operatrice sanitaria è stata sospesa dall’incarico in attesa di una indagine sul suo comportamento.

L’autrice del video

L’incauta infermiera di chiama Ashley Grames, una professionista che lavora nell’ambito sanitario da almeno dieci anni. Le precisazioni dell’ospedale in una nota ufficiale “Un’infermiera ha pubblicato un video sui social media che mostrava un comportamento sprezzante nonostante la gravità di questa pandemia e indifferenza verso il distanziamento fisico e l’uso di protezioni al di fuori del lavoro. Il Salem Health crede che tutti noi dobbiamo fare la nostra parte per proteggere i più vulnerabili e fermare la rapida diffusione di COVID-19. Ciò include la richiesta al personale, ai pazienti e ai visitatori di seguire le linee guida del CDC e di altri enti sull’uso della maschera e sulle distanze sociali”.

Articoli correlati

Back to top button