Cronaca

Insalata in busta e spinaci surgelati ritirati dal mercato

Insalata in busta e spinaci surgelati ritirati dal mercato, quali sono? Il ministero della Salute ha allertato la popolazione di non consumare i “cuori di Iceberg” con marchio Despar e spinaci surgelati ai formaggi con il marchio Decò.

Ritirati dal mercato l’insalata in busta Despar e spinaci surgelati Decò

Il Ministero della Salute ha disposto il ritiro dal mercato di due prodotti, i “cuori di Iceberg” con marchio Despar e spinaci surgelati ai formaggi con il marchio Decò. Quello che riguarda l’insalata in busta Despar è un richiamo per rischio microbiologico: secondo quanto si legge nel comunicato c’è una sospetta “contaminazione biologica”.

Il prodotto ritirato il 26 gennaio

Il nome del prodotto ritirato in data 26 gennaio, è “Cuori di Iceberg”, commercializzato da Despar Italia C.a.r.l., Via Cristoni 82, 40033 Casalecchio di Reno (Bologna). Il lotto contenente una sospetta contaminazione è il seguente: L020 Cod 45302006-0118.

La busta è da 250 grammi e riporta sulla confezione la data di scadenza: 27/01/2023. Il Ministero allerta di non consumare il prodotto e riportarlo al punto vendita dove è stato acquistato.

Ritirati gli spinaci

Il giorno seguente, 27 gennaio, il Ministero ha pubblicato un altro avviso di ritiro che riguarda un prodotto a marchio Decò, si tratta di spinaci surgelati con mozzarella e condimento ai formaggi. Un ritiro per rischio chimico.

Il lotto di produzione è L2299C, marchio di identificazione del produttore IT1339/L CE. Gli spinaci surgelati oggetto del ritiro vengono realizzati in via nazionale 87040 a Mongrassano Scalo (CS). Venduti in confezioni da 450 grammi e ha come data di scadenza 04/2024.

Il motivo del richiamo: “Presenza di corpi estranei simili al frutto dello stramonio”. Si raccomanda, anche in questo caso, di non consumare il prodotto e restituirlo al punto vendita.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio