Cronaca

Parata di stelle per l’insediamento di Joe Biden: da Lady Gaga a Bruce Springsteen

Niente pubblico dal vivo, ma uno speciale in tv condotto da Tom Hanks per l'insediamento del nuovo Presidente

Purtroppo le norme anti covid non permetteranno il consueto bagno di folla per quel giorno ma, certamente, Joe Biden il 20 gennaio farà il pieno di vip: per l’insediamento, infatti, sono tante le celebrities che affiancheranno il nuovo Presidente in questo giorno così importante.

Lady Gaga ha annunciato su Instagram che canterà l’inno nazionale, mentre la voce del “boss”, Bruce Springsteen, si unirà a quella dei tanti vip ospiti dello speciale tv, condotto da Tom Hanks.

Insediamento di Joe Biden il 20 gennaio: molti i vip presenti, inno  affidato a Lady Gaga

L’America si prepara a lasciarsi alle spalle l’era Trump, mancano pochi giorni, infatti, alla fine del mandato del tycoon, che lascerà spazio al 46esimo Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden.

Differenze con l’insediamento di Trump

Sul palco di Biden, ad intonare l’inno nazionale, ci sarà Lady Gaga, per Trump invece c’era stata la cantante statunitense, misconosciuta ai più, Jackie Evancho. Per l’insediamento di Trump, furono 900.000 le persone che invaserp la città per la cerimonia dell’inaugurazione. Una cifra nettamente inferiore ai 2 milioni che si erano riversati a Washington nel 2009 per Obama, inferiore anche al milione di partecipanti al giorno del giuramento per il secondo mandato.

Attori e musicisti

Insieme a Bruce Springsteen e Lady Gaga, interverranno alle celebrazioni anche John Legend e i Foo Foo Fighters. Insieme a Tom Hanks, in diretta tv, ci saranno le attrici Eva Longoria e Kerry Washington, Jennifer Lopez, Justin Timberlake, Jon Bon Jovi e Demi Lovato.

Lo speciale in tv

Lo speciale, condotto dall’attore premio Oscar, durerà 90 minuti, e verrà trasmesso su tutte le reti televisive, tranne la Fox, emittente notoriamente “filo-trumpista”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio