Scienza e Tecnologia

Instagram down, l’app di foto non funziona | Cosa sta succedendo

Nuovi problemi con Instagram: che cosa sta succedendo?

Instagram down oggi, giovedì 14 ottobre. L’app di foto più gettonata sul web non funziona. In molti hanno segnalato problemi relativi al caricamento delle immagini e delle stories. Vediamo insieme che cosa sta succedendo.

Instagram down oggi, l’app non funziona: cosa sta succedendo

Dopo il blackout di più di 6 ore che ha coinvolto tutte le app del gruppo Facebook all’inizio del mese, Instagram ha continuato anche nei giorni successivi a dare problemi di entità minore presso cerchie di utenti fortunatamente più ristrette. La mattina di oggi, giovedì 14 ottobre, sembra essere uno di quei momenti: da diversi minuti ormai il social fotografico della casa di Menlo Park sta dando problemi di accesso ai contenuti a un numero imprecisato di persone che però sembrano localizzate in tutto il mondo. Le segnalazioni arrivano dall’Italia e, stando a Twitter, anche da numerosi altri Paesi.

I problemi segnalati dagli utenti

Qualunque cosa stia accadendo a Instagram, non ha la portata del blackout che ha messo fuori gioco le tre app del gruppo Facebook la scorsa settimana. Ricostruire le caratteristiche del disservizio è dunque più complesso, ma stando alle segnalazioni online e a testimonianze dirette, sembra trattarsi di un problema che coinvolge un numero ristretto di persone con problemi di accesso che si verificano a singhiozzo. Anche chi ha problemi a visualizzare il feed dei contenuti più recenti, di quando in quando riesce ad aggiornarlo dopo svariati tentativi.

 

Articoli correlati

Back to top button