Scienza e Tecnologia

Instagram down, problemi nella chat: i messaggi si cancellano da soli

Nuovi problemi con Instagram: che cosa sta succedendo?

Instagram down oggi, mercoledì 6 luglio 2022. L’app di foto più gettonata sul web non funziona. In molti hanno segnalato problemi relativi alle chat. Sembra che i messaggi si cancellano da soli. Vediamo insieme che cosa sta succedendo nelle ultime ore.

Instagram down oggi, l’app non funziona: cosa sta succedendo

Stando a quanto segnalano gli utenti sul sito di monitoraggio indipendente Down Detector i disagi avrebbero interessato la chat. I report di Instagram hanno iniziato ad arrivare più o meno nello stesso periodo in cui Down Detector ha registrato problemi anche con Facebook Messenger. Nelle ultime ore sono decine le segnalazioni sui social da parte degli utenti. Al momento non si conoscono le motivazioni dei disagi.

Instagram, le informazioni sull’azienda

Instagram è un servizio di rete sociale statunitense che permette agli utenti di scattare foto, applicarvi filtri e condividerle via Internet. Nel 2012 Facebook inc., divenuto successivamente Meta, la acquistò per 1 miliardo di dollari. L’applicazione web, sviluppata da Kevin Systrom e Mike Krieger, è stata lanciata il 6 ottobre 2010; inizialmente disponibile solo su iOS, è poi divenuta compatibile per iPhone, iPad o iPod touch avente iOS 3.1.2 o superiore. Dal 3 aprile 2012 è stata resa disponibile anche per i dispositivi che supportano Android, dalla versione 2.2 o superiore. Il 21 novembre 2013 è stata pubblicata la versione per Windows Phone mentre il 28 aprile 2016 diventa compatibile anche per la versione Windows 10 Mobile; nell’ottobre 2016 è stata resa disponibile per tablet PC Windows 10.

Articoli correlati

Back to top button