Scienza e Tecnologia

Instagram lancia Notes, gli utenti potranno scrivere un testo di 60 caratteri: ECCO COME FUNZIONA

Tutte le novità e come funziona

Instagram lancia Notes, una delle funzioni che punta a diventare più utilizzata di Twitter: permetterà agli utenti di trascrivere un testo di 60 caratteri senza utilizzare immagini. Dureranno 24 ore. Tutte le novità e come funziona.

Instagram lancia Notes, cos’è

Instagram continua a lanciare novità puntando a demolire l’app di Twitter. La nuova funzione lanciata da Meta è di introdurre la funzione Notes: ovvero l’app ha deciso di investire sui testi mandati ai followers e non solo sulle immagini. Un passo avanti molto importante.

Come funziona Notes

La nuova funzionalità permette agli utenti di scrivere un testo di 60 caratteri cliccando in cima alla casella di posta e selezionando il follower destinatario o direttamente uno di quelli inseriti nell’elenco di amici intimi.

Il messaggio poi apparirà nella parte superiore della posta per 24 ore e le eventuali risposte arriveranno come messaggi diretti. Insomma il tempo sarà lo stesso di quello delle Story, l’unica cosa che invece delle immagini saranno presenti solo messaggi di testo.

Le note vengono scritte e conservate nel menu Direct Message, la pagina usata per inviare messaggi privati. Basta aprire il logo di Messenger e appariranno una sere di icone simili a quelle delle Storie ma che contengono note scritte dagli utenti. Per pubblicare basterà cliccare sulla propria immagine del profilo, digitare il testo, selezionare i contatti che possono visualizzarlo, e poi condividerlo.

Articoli correlati

Back to top button