Internet a casa senza linea fissa: una guida per scegliere la connessione giusta

Partiamo da due considerazioni incontestabili: la prima è che Internet è uno strumento che è diventato ormai indispensabile; la seconda è che, a differenza di qualche anno fa, è possibile avere Internet in casa senza dover necessariamente stipulare un contratto di telefonia fissa.

Che Internet sia uno strumento fondamentale nella vita di moltissimi di noi è un fatto difficilmente contestabile; del resto, non è un caso se anche le maggiori autorità europee insistono sul fatto che a qualsiasi persona debba essere data la possibilità di ottenere una connessione Internet: in altri termini: Internet è un diritto, non un lusso.

Per quanto riguarda la seconda considerazione, può essere utile fare una riflessione. Molti anni fa gli abbonamenti di telefonia mobili erano piuttosto dispendiosi e, all’inizio della loro diffusione, i cellulari erano usati con una certa parsimonia, spesso solo per lavoro o per comunicazioni urgenti o importanti.

Adesso è tutto diverso; vi sono offerte di telefonia mobile decisamente poco costose con pochissimi vincoli e il telefono fisso sarà sempre meno utilizzato. In effetti, sono moltissime le persone che disdicono i contratti di telefonia fissa ed effettuano le chiamate soltanto con lo smartphone.

È per questo motivo che sono sempre di più le persone che digitano su Google la stringa “internet casa offerte” ricercando proposte di connessioni Internet che non necessitino di un appoggio a una linea telefonica fissa come accadeva fino a qualche anno fa.

In altri termini: perché avere una rete telefonica fissa e pagare il canone di abbonamento mensile quando è possibile avere a disposizione uno smartphone e una linea Internet che non necessita di linea fissa?

Internet a casa: quello che occorre oggi è una connessione altamente performante

Essendo tranquillamente possibile archiviare il telefono fisso, quello che gli utenti ricercano sono connessioni affidabili, senza disguidi e con…



Exit mobile version