Sanremo 2023

Intervento di Zelensky a Sanremo, Amadeus: “Siamo in contatto”

Amadeus parla dell’intervento che Zelensky terrà in occasione della prossima edizione del Festival di Sanremo. Il premier ucraino parlerà in un video-messaggio registrato che verrà mandato in onda durante l’ultima serata del Festival della Canzone italiana che inizierà il prossimo 7 febbraio.

Intervento di Zelensky a Sanremo, parla Amadeus

In una intervista a Chi, il direttore artistico e conduttore di Sanremo, ha ammesso: “Comprendo e non mi meraviglio che il suo intervento possa dividere, ma tutte le guerre sono orribili e abbiamo il dovere di non dimenticarlo”.

La notizia, infatti, aveva scatenato non poche polemiche, dando vita alla reazione – tra gli altri – di Matteo Salvini, Carlo Calenda e Giuseppe Conte. Questi, infatti, si erano detti scettici sulla decisione della Rai di trasmettere l’intervento di Zelensky.

Le parole di Amadeus

Nell’intervista al settimanale Chi, Amadeus ha spiegato: “Siamo in contatto. Gli ho chiesto di essere presente con un messaggio registrato. Deve essere un messaggio di pace e andrà in onda nella serata del sabato dopo le 28 esibizioni dei cantanti in gara“.

Poi, il sogno di avere sul palco dell‘Ariston l’allenatore José Mourinho: “C’è sempre stato il desiderio di averlo, sono un suo grande fan, ho chiamato mio figlio come lui e tiferò le sue squadre. Mi piace il carisma, mi piace come si relaziona con il pubblico. Mi piacciono le persone con una forte personalità. Non ho fatto un invito ufficiale, ma non nascondo che mi piacerebbe averlo ospite“.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio