Curiosità

Gemini man, tutte le curiosità sul film

Va in onda stasera domenica 20 febbraio in prima serata su Italia Uno

Va in onda stasera in tv domenica 20 febbraio 2022, in prima serata su Italia Uno il film Gemini Man con protagonista Will Smith: scopriamo tutte le curiosità. La pellicola è del 2019, si tratta di un film fantasy diretto da Ang Lee.

Gemini man, tutte le curiosità sul film

Va in onda stasera in tv domenica 20 febbraio 2022, in prima serata su Italia Uno il film Gemini Man con protagonista Will Smith: scopriamo tutte le curiosità. La pellicola è del 2019, si tratta di un film fantasy diretto da Ang Lee. Il film racconta la storia di Henry Brogan, un assassino ormai vicino alla “pensione” che ha una lunga carriera di omicidi compiuto per conto della malavita. Dopo una lunga carriera Henry decide che è il momento di ritirarsi, ma un uomo così apprezzato all’interno dell’organizzazione è difficile che riesca nelle sue intenzioni, soprattutto se ci sono interessi economici in gioco. Il suo capo quindi si oppone fermamente, ma Henry è fermo, quindi il capo deciderà di usare il suo DNA per clonarlo e realizzare una versione più giovane di 25 anni. Al clone viene subito data una missione: uccidere proprio Henry Brogan. Henry così passerà da predatore a preda senza che se ne accorga, in più è preda di una versione più in forma di se stesso.

  • Per ricreare una versione più giovane di Will Smith, Paramount ha lavorato con WETA, il seminario sugli effetti speciali co-fondato da Peter Jackson, per creare una copia digitale perfetta di Will Smith che fosse credibile quanto la realtà e, ovviamente, 30 anni più giovane. La Paramount, infatti, ha lavorato con WETA per creare un avatar del giovane Will Smith. Per creare questo “avatar”, come lo chiama Smith, gli ingegneri VFX della WETA hanno analizzato innumerevoli ore di riprese dell’attore da giovane. Non è stato troppo difficile, considerando che Smith ha recitato in 148 episodi de Il Principe di Bel-Air tra il 1990 e il 1996.
  • La sceneggiatura di Gemini Man, originariamente scritta da Darren Lemke, è circolata per circa 20 anni. Tutti aspettavano che la tecnologia raggiungesse un livello alto da poter creare la pellicola.
  • L’esperienza visiva 3D di Gemini Man ha superato ogni standard finora raggiunto. In tanti hanno identificato la pellicola come il film d’azione definitivo ed è stato girato in maniera rivoluzionaria: 120 fotogrammi al secondo, in 4K 3D.

Trailer

Vi lasciamo al trailer del film del 2019 diretto da  Ang Lee con protagonista Will Smith.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio