Un uomo è stato investito lungo la strada Arosio-Canzo, in provincia di Como. L’auto lo ha travolto e lo ha sbalzato per diversi metri. Si chiamava Alessio Frigerio e aveva 45 anni: è morto poco dopo il ricovero in ospedale.
Attraversa la strada e viene travolto da un’auto, morto 45enne
Nella serata di ieri, lunedì 11 novembre, un pedone è stato investito lungo la Arosio-Canzo, in provincia di Como. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava attraversando la strada in un punto privo di illuminazione quando è stato travolto da un’auto. È deceduto poco dopo essere stato ricoverato in ospedale. La vittima, identificata come Alessio Frigerio, aveva 45 anni ed era residente a Canzo.
L’incidente è avvenuto poco prima delle 18:30, lungo via Lambro, nella frazione di Ravella. Il pedone avrebbe attraversato la strada in un tratto dove l’illuminazione era scarsa o addirittura assente, senza utilizzare le strisce pedonali. Il conducente del veicolo non lo ha visto in tempo e lo ha investito, sbalzandolo per alcuni metri. Sono stati immediatamente allertati i soccorsi.
La centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato un’ambulanza con gli operatori del 118. Dopo aver prestato le prime cure sul posto, il pedone è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Fatebenefratelli di Erba. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici, l’uomo è deceduto poco dopo il ricovero. Nel frattempo, i carabinieri della stazione locale sono intervenuti per effettuare i rilievi e ricostruire l’accaduto, cercando di chiarire eventuali responsabilità. Ulteriori dettagli sull’incidente saranno resi noti nelle prossime ore.