Cronaca

IoApro: “Circonderemo il Parlamento, lunedì in 50mila a Montecitorio”

IoApro, lunedì protesta a Roma: "Circonderemo il Parlamento" ha annunciato Umberto Carriera, tra gli organizzatori del movimento

“Circonderemo il Parlamento, senza violenza, in maniera gandhiana”. Lo afferma in una diretta Facebook dalla pagina di IoApro, Umberto Carriera, tra gli organizzatori del movimento che riunisce bar, ristoranti, locali e tutte le attività in contrasto con le chiusure attuate dal governo.

IoApro, lunedì protesta a Roma

L’appuntamento per la manifestazione, in piazza Montecitorio, è lunedì alle 15. “Saremo 50mila – afferma -. Non si tratta più di aprire, ma di libertà, hanno paura di noi”. Proprio in merito alle possibili riaperture, il presidente del Consiglio Superiore di Sanità, Franco Locatelli, pur sottolineando il calo dei contagi delle ultime settimane, ha spiegato: “Guai se pensassimo che siamo completamente fuori dal problema. Ci ritroveremmo alla situazione di metà marzo avendo vanificato settimane di sacrifici per l’intero Paese. Le aperture vanno certamente fatte per rispondere alla crisi economica e sociale, ma devono essere ben ponderate in funzione dei numeri”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio