Emerge un “documento confidenziale” sul caso Nika Shakarami. La 16enne, scomparsa nel settembre del 2022 e ritrovata morta 9 giorni dopo è stata abusata sessualmente e successivamente uccisa da 3 agenti delle forze di sicurezza.
Il “documento confidenziale” sul caso Nika Shakarami: violentata e uccisa da tre agenti
Emerge dalle forze di sicurezza un “documento confidenziale” che farebbe luce sul caso della sedicenne Nika Shakarami: la ragazza era scomparsa nel settembre del 2022 nel corso di una manifestazione per poi essere ritrovata senza vita 9 giorni dopo. Se il governo aveva sempre ritenuto che la ragazza si fosse uccisa la famiglia al contrario sosteneva che fossero stati gli agenti della sicurezza a causarne la morte.
A conferma delle supposizioni della famiglia c’è il famoso documento che attesta che la ragazza sia stata abusata sessualmente e uccisa da 3 uomini della sicurezza: “Nika è stata portata su un furgone della sicurezza, uno degli uomini l’ha molestata mentre era seduto su di lei. La ragazza ha reagito, è stata picchiata con i manganelli”.
Nika Shakarami: simbolo delle donne iraniane
Nika Shakarami oggi è diventata il simbolo delle donne iraniane e della lotta che combattono ogni giorno per la loro libertà. Virale è infatti il video della ragazza durante la protesta del 20 settembre in cui brucia simbolicamente l’hijab.