Cronaca

Iran costruisce il primo missile ipersonico, può superare tutti i sistemi di difesa aerea

I missili ipersonici sono in grado di viaggiare a una velocità superiore a cinque volte quella del suono

L’iran costruisce il primo missile ipersonico che può superare tutti i sistemi di difesa aerea. Esprime tutto l’entusiasmo il comandante della Forza aerospaziale del Corpo delle guardie della rivoluzione islamica, Amir Ali Hajizadeh che ha lanciato l’annuncio: “Non credo che ci saranno tecnologie in grado di resistergli per decenni”. I missili ipersonici sono in grado di viaggiare a una velocità superiore a cinque volte quella del suono.

Iran, il primo missile ipersonico: l’annuncio

“Può superare tutti i sistemi di difesa aerea. Non credo che ci saranno tecnologie in grado di resistergli per decenni”, è così che viene annunciato il missile ipersonico nazionale dal comandante della Forza aerospaziale del Corpo delle guardie della rivoluzione islamica, Amir Ali Hajizadeh che non riesce a trattenere l’entusiasmo.

Primo missile ipersonico, come funziona

I missili ipersonici sono in grado di viaggiare a una velocità superiore a cinque volte quella del suono. Possono eseguire manovre complesse, il che li rende molto difficili da intercettare dai sistemi di difesa aerea.

Per Israele la preoccupazione sale. Il quotidiano iraniano “Tehran Times” ha titolato: “Meno di 4 minuti a Tel Aviv”. Ma ci sarebbero anche molti dubbi su quanto annunciato: secondo molti analisti sarebbe un annuncio che mira a distrarre l’opinione pubblica dai disordini causati dalla morte della giovane ragazza arrestata per non aver indossato il velo. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio