Cronaca

Iran, Romina scappa per amore, il padre la decapita: muore a soli 13 anni

Romina Ashrafi è scappata per amore. Si era innamorata di un ragazzo molto più grande di lei. Il padre non ha condiviso questa scelta, così l’ha decapitata nel sonno con un machete. La tragedia, avvenuta in Iran, ha scosso l’intera comunità.

Scappa per amore, Romina Ashrafi muore a soli 13 anni in Iran

Un’adolescente è stata uccisa dal padre in Iran. Sta facendo il giro del mondo la drammatica storia di Romina , una tredicenne che è stata brutalmente uccisa dal padre dopo che, secondo le ricostruzioni dei media locali, era fuggita dalla sua casa nella provincia di Gilan, nel nord del Paese, con l’uomo che amava, un uomo più grande di lei, di trentacinque anni.

Il padre di Romina si era opposto alle nozze. Riportata a casa dalla polizia e costretta a restare con i genitori nonostante avesse detto di temere la reazione del padre, Romina sarebbe stata uccisa dall’uomo giovedì scorso.

Era ancora a letto quando sarebbe stata “decapitata” con un machete. Il genitore, che avrebbe approfittato dell’assenza della mamma dell’adolescente per l’omicidio,  secondo alcuni giornali locali avrebbe poi confessato uscendo di casa “con la falce in mano”. L’uomo è stato arrestato.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio