Cronaca

Istanbul, forte esplosione in centro: si contano morti e feriti. I media: «Bomba o kamikaze»

Secondo i media potrebbe trattarsi di una bomba o di un kamikaze

Una forte esplosione è avvenuta nel centro di Istanbul: si contano diversi morti e feriti. Secondo i media locali potrebbe trattarsi di una bomba o di un kamikaze. I fatti sono avvenuti nella celebre via dello shopping, Istikal Caddesi.

Esplosione nel centro di Istanbul: diversi morti

Sono diverse le persone rimaste uccise nell’esplosione in via Istiklal. Lo affermano le autorità locali. Secondo i media potrebbe trattarsi di una bomba o di un kamikaze. Le forze dell’ordine non hanno precisato quante sono le vittime dell’evento e non è ancora chiaro la dinamica di quanto avvenuto intorno alle 16:20 ora locale (ovvero le 14:20 in Italia).

I video

Sui social sono stati diffusi anche i video dell’esplosione violenza avvenuta in via Istiklal. Subito dopo i passanti sono rimasti sotto shock vedendo i corpi sanguinanti delle vittime a terra. Sono già stati segnalati 5 decessi.

Il drammatico bilancio delle vittime

In un primo momento i media avevano parlato di alemno 11 persona rimaste colpite dalla deflagrazione.A distanza di un’ora il governatore Ali Yerlikaya ha specificato il drammatico bilancio delle vittime e feriti: “Secondo le prime informazioni, 4 persone hanno perso la vita e 38 sono rimaste ferite”.

L’ultimo aggiornamento parla di 6 morti e 53 feriti: “La nostra nazione deve essere sicura che i responsabili della situazione in Istiklal saranno puniti come meritano. Non siamo sicuri sia terrorismo ma ci sono forti sospetti in questo senso. Ci sarebbe una donna coinvolta”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio