Cronaca

Ancora maltempo in Italia, allerta meteo per temporali e piogge abbondanti domani 4 dicembre | LE REGIONI COINVOLTE

L'allerta meteo in Puglia, Calabria, settori di Sicilia, parte di Lazio e Campania

Ancora maltempo in Italia: il Dipartimento della Protezione Civile ha emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo per piogge e temporali associati a partire dal pomeriggio di oggi, sabato 3 dicembre e fino alla giornata di domani, domenica 4 dicembre.

Maltempo in Italia, allerta meteo domani 26 novembre

Un’area perturbata presente sull’Europa occidentale  causerà un nuovo maltempo in Italia e causeranno dal pomeriggio di oggi un moderato peggioramento sulla Puglia ed un rinforzo della ventilazione nei bassi strati.

 Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse di colore giallo.

Le previsioni

Dal pomeriggio di oggi sabato 3 dicembre 2022, si presenteranno venti forti o di burrasca sulla Puglia, specie settori meridionali, e precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento.

L’allerta terminerà nella giornata di domani, domenica 4 dicembre. Prevista un’allerta color arancione sulla Puglia mentre gialla su Calabria, settori di Sicilia, parte di Lazio, Campania.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio