Curiosità

L’Italia ha vinto il campionato del mondo di pasticceria

Italia campione del mondo di pasticceria: trionfo in Francia per Andrea Restuccia, Massimo Pica e Lorenzo Puca

L’Italia è campione del mondo di pasticceria. Dopo i trionfi nello sport, dagli europei di calcio alle Olimpiadi e le Paraolimpiadi, il Bel Paese si conferma eccellenza anche nel mondo della pasticceria. La squadra “azzurra” si è aggiudicata La Coupe du Monde de la Pâtisserie 2021, il palcoscenico mondiale che ha visto sfidarsi a Lione le 11 nazioni arrivate alla finale.

Italia campione del mondo di pasticceria: chi ha rappresentato il nostro paese

Il team era composto da Andrea Restuccia, Massimo Pica e Lorenzo Puca, mentre il coach era il presidente del Club Italia Alessandro Dalmasso. Alle nostre spalle si sono classificati il Giappone e la Francia, mentre l’importante premio alla sostenibilità è stato vinto dalla Svizzera. Era la dodicesima volta che l’Italia partecipava alla competizione e le vittorie prima di quella di ieri erano state due.

La ricetta vincente

I tre chef in dieci ore sono riusciti a realizzare un dessert al cioccolato da condividere, un dessert da ristorante — categoria introdotta quest’anno come novità e giudicata da chef del calibro di Dominique Crenn e Jordi Roca —, una torta gelato, una scultura di zucchero alta 165 centimetri e un’altra di cioccolato, prelibatezze che sono riuscite a convincere la giuria.

Fonte: Fanpage

Articoli correlati

Back to top button