Tv e Spettacoli

L’Italia per Costanzo: oltre 6.5 milioni hanno visto i funerali

Il pubblico d’Italia è stato tutto per Maurizio Costanzo: oltre 6.5 milioni di persone hanno visto i funerali andati in onda in diretta nella giornata di ieri, 27 febbraio. Il tutto, è stato trasmesso anche in televisione sulle reti Rai e Mediaset in contemporanea, a partire dalle ore 15.

L’Italia per Costanzo: il pubblico ha visto i funerali

Il lutto collettivo per la morte di Maurizio Costanzo ha avuto il suo culmine con la celebrazioni dei funerali che si sono tenuti nella giornata del 27 febbraio, a Roma. Un evento al quale hanno preso parte moltissime persone dal vivo. Naturalmente, anche gli ascolti tv hanno dato il loro importantissimo frutto. Il pubblico italiano, ha assistito ai funerali in diretta da casa, sulle reti Rai e Mediaset.

Gli ascolti testimoniano un riscontro di pubblico enorme per questo evento che ha chiuso una tre giorni di celebrazioni per quello che è stato certamente un personaggio tra i più influenti della storia della televisione italiana. I funerali di Maurizio Costanzo sono stati seguiti, in totale, da 6.5 milioni di telespettatori.


Maurizio Costanzo funerali

Nel dettaglio il pomeriggio di Rai1 ha raccolto 2.395.000 spettatori pari al 19.7%, mentre su Canale 5 l’evento è stato scelto da 4.318.000 spettatori pari al 35.5% Funerali di Maurizio Costanzo, preceduto a partire dalle 13.59 dallo speciale Verissimo Presenta Ciao Maurizio che a sua volta ha convinto 3.933.000 spettatori con il 32.3% di share.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio