Cronaca

Italia in zona rossa a Pasqua, cosa cambia per le visite a parenti e amici? | LE REGOLE

L'Italia in zona rossa a Pasqua, ma cosa cambia per le visite ad amici e parenti? Ecco tutte le regole previste dal nuovo decreto

L’Italia in zona rossa a Pasqua, ma cosa cambia per le visite ad amici e parenti? Dal 15 marzo al 2 aprile e nella giornata del 6 aprile saranno consentite le visite a parenti e amici, per un massimo di due persone, nello stesso comune in zona arancione. A Pasqua e Pasquetta, con tutta l’Italia in zona rossa, le visite nelle abitazioni private saranno ugualmente consentite in ambito regionale: dal 3 al 5 aprile.

Italia in zona rossa a Pasqua: le regole per visite ad amici e parenti, cosa cambia

Le regole sulle visite nelle abitazioni private saranno diverse per i giorni di Pasqua, cioè il sabato, la domenica e il lunedì di Pasquetta. In questi giorni tutta l’Italia sarà zona rossa, fatta eccezione per eventuali Regioni in zona bianca (attualmente solo la Sardegna è in zona bianca).

Per i giorni di Pasqua, però, le visite a parenti e amici nelle abitazioni private saranno consentite esattamente come previsto prima per le zone arancioni: lo spostamento potrà essere effettuato massimo una volta al giorno e per massimo due persone più minori di 14 anni o disabili conviventi. Dovrà essere rispettato sempre il coprifuoco alle 22. In questi giorni di festa – quindi il 3, 4 e 5 aprile – gli spostamenti verso le abitazioni private verranno consentiti in ambito regionale.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio