Curiosità

Gli italiani hanno voglia di ferie: la vacanza organizzata è il trend dell’estate 2020

Siamo nel pieno dell’estate e gli italiani hanno voglia di vacanza. Secondo le indagini della Coldiretti, circa 34 milioni di italiani resteranno in Italia, scegliendo le vacanze di prossimità, cioè vicino casa, senza allontanarsi dalla propria regione di residenza. Gli altri, invece, hanno già pianificato le vacanze all’estero, soprattutto negli stati appartenenti all’Unione Europea e nei micro-stati, come Andorra, Monaco, San Marino e Roma, con la sua Città del Vaticano. Sia che si scelga di restare in Italia, sia che si decida di andare all’estero, le regole sono le stesse: distanziamento sociale, mascherina (in alcuni luoghi anche all’aperto) e, in generale, il rispetto delle regole per evitare la nascita di focolai di coronavirus, per una vacanza all’insegna della salute e della sicurezza.

Ad aiutare gli italiani nel rispetto delle regole ci pensano anche i professionisti del turismo italiano, tra cui le agenzie di viaggio e i tour operator, che hanno proposte per tutti i gusti, sia in Italia sia all’estero, e danno la priorità assoluta alla salute dei propri clienti nel rispetto delle regole vigenti in ciascuna località di villeggiatura proposta. Per una vacanza organizzata all’insegna delle esigenze e delle preferenze di ciascuno, Tramundi organizza viaggi di gruppo davvero per tutti i gusti, per offrire a tutti la possibilità di vivere esperienze di viaggio autentiche.

Tra le tipologie di viaggi, c’è ad esempio il tour “originals”: si tratta di un viaggio organizzato a contatto con la natura e con le tradizioni delle realtà locali dei vari luoghi di vacanza. Tour caratteristici per scoprire le meraviglie nascoste delle terre che si visiteranno che, invece di mostrare le tradizionali bellezze dei luoghi, portano alla scoperta dei misteri e delle parti più nascoste, sconosciute ai più, per un’esperienza davvero autentica e genuina. Il tutto con l’aiuto di un accompagnatore esperto del posto e con un piccolo gruppo di compagni di viaggio scelti per fasce d’età, in modo da favorire la socializzazione (e il divertimento!).

Oppure i “viaggi Open”, con la garanzia di un’organizzazione del tour attenta ai particolari e, soprattutto, alla salute e alla sicurezza dei turisti. Questo genere di vacanza organizzata è ideale per tutte le età, per scoprire le bellezze delle città del mondo in tutta tranquillità, con un occhio di riguardo alla salute e alla sicurezza del gruppo.

Per i più pignoli, l’ideale è prenotare un “viaggio Private”, che consente di scegliere con chi partire e, se lo si ritiene necessario, permette di apportare modifiche all’itinerario di viaggio proposto. Si può quindi partire con la propria famiglia o con il proprio gruppo di amici, scegliendo la data di partenza e quella di arrivo. Non solo: si possono scegliere anche le attività da svolgere nel luogo deciso per la propria vacanza.

Infine, per gli spiriti più avventurosi, ci sono i “viaggi per intensità”: bassa, media e alta, a seconda del grado di adrenalina che si voglia provare e del grado di prestanza fisica del gruppo! Per questa tipologia di viaggio ci sono delle destinazioni specifiche, come ad esempio le Dolomiti del Brenta, in Trentino-Alto Adige, dove ci sono delle attività che si possono fare solo se si è abbastanza allenati. Anche le attività cambiano, a seconda delle caratteristiche fisiche del gruppo e delle fasce d’età.

Insomma, il trend dell’estate 2020 è certamente la vacanza organizzata, che sia in Italia o all’estero, all’insegna del divertimento, dell’avventura e, soprattutto, della sicurezza!

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto