GossipTv e Spettacoli

Iva Zanicchi: il racconto della malattia del marito, Fausto Pinna

La cantante, ha parlato con le lacrime agli occhi, della malattia del marito

Iva Zanicchi ha raccontato a Ballando con le Stelle una delle sue più grandi preoccupazioni: la malattia del marito Fausto Pinna. La cantante è una delle dive di questo programma e ogni sabato sera ci meraviglia con show e battute ”piccanti”.

Iva Zanicchi: la malattia del marito Fausto Pinna

“Fausto sta abbastanza bene. Pesava 110 chili, ora ne pesa 74. Non ne parliamo molto, del dolore ho pudore. Ma lui sa bene che, porca miseria, se uno fuma 90 sigarette al giorno alla fine le paga. E le ha pagate con un tumore al polmone”. Iva crede che alla fine il suo Fausto ce la farà, ma naturalmente  è preoccupata per le sue condizioni di salute instabili.

“Recentemente ha avuto un po’ di depressione, perché ha subìto una cura molto forte. L’ha sopportata meno bene della chemio, ma adesso sta bene. Questo che sta dando lui è un esempio per tutti. Lui andrà benone e morirò prima io di lui! Pensate che i medici gli avevano dato due mesi di vita nel 2019, eppure lui oggi è ancora qui. E io gli porto fortuna: gli metto le mani sulla testa e gli dico che andrà tutto bene, infatti è così”.

La perdita del fratello

Tra le altre cose, durante la pandemia, Iva Zanicchi ha perso anche l’amato fratello Antonio, la cui scomparsa ha rappresentato, come lei stessa ha raccontato, il dolore più grande mai provato fino ad ora. “Questo dolore mi accomuna a migliaia di famiglie e anche se certi dolori non li do a vedere, forse, il più grande è stato la morte di mio fratello”.

Lo ha raccontato commossa anche a Ballando con le Stelle 2022, arrivando a dire che la morte di Antonio ha superato, parlando di dolore emotivo, anche la scomparsa della mamma. “Io ho adorato mia madre, penso a lei dopo dieci anni dalla sua morte, però il dolore più crudo, cattivo e grande è la morte di mio fratello. E’ una cosa assurda“, ha sostenuto l’artista.

Articoli correlati

Back to top button