Gossip

Ivano Marescotti, la vita privata: morte figlio, malattia, moglie

Ivano Marescotti, la vita privata: la morte del figlio, la malattia che lo ha colpito e la moglie che aveva sposato solo un anno fa. L’attore è scomparso ieri all’età di 77 anni. Nel suo passato una drammatica vicenda personale, come già accennato precedentemente.

Ivano Marescotti: vita privata e la morte del figlio

Dal primo matrimonio, l’attore aveva avuto Mattia, morto a 43 anni per un tumore. Per l’attore fu un grande dolore di cui però non ha mai voluto parlare pubblicamente. “È una triste storia” confessò una volta commosso a Gigi Marzullo durante l’intervista a Sottovoce nel 2018, accennando proprio alla scomparsa del figlio avvenuta 9 anni prima. In seguito a quella dura domanda, chiese poi di cambiare argomento proprio per la delicatezza del tema. “Se ho paura della morte? Mia nonna diceva “io non ho paura della morte, ma ho paura di morire”. Non credo in Dio, non ne ho bisogno“, aveva inoltre confidato.

La malattia e la terza moglie

Ivano Marescotti è morto a 77 anni a causa di una malattia che da qualche tempo aveva peggiorato le sue condizioni di salute. Pare che avesse un tumore, ma non ne conosciamo l’entità. L’attore era ricoverato in un ospedale di Ravenna. Proprio un anno fa aveva annunciato il suo addio alle scene per dedicarsi alla scuola Tam (Teatro Accademia Marescotti) che accoglieva ogni anno una decina di allievi. Lui stesso insegnava recitazione ai giovani che decidevano di mettersi in gioco e di far parte di questo straordinario mondo.

La sua terza moglie, sposata esattamente un anno fa, il 26 marzo 2022, si chiama Erika Leonelli. Sappiamo che è di 27 anni più giovane, ed è responsabile degli affari legali di un’azienda della città romagnola. Inoltre, sappiamo che era stata proprio una sua allieva al Tam nel 2017, dove insegnava come maestro di teatro. Da lì i due si sono conosciuti e hanno intrapreso un’importante relazione che li ha portati proprio alle nozze.

Mostra di più

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio