Jacqueline racconta le gioie e le sfide di questa nuova fase della vita. Tra allattamento, sonni interrotti e lunghe ore passate a cullare Enea sul petto, la neo-mamma vive momenti di pura emozione:
Piange se lo metto giù, e ora dorme sul mio petto. Il battito del cuore lo tranquillizza. Amo i suoi versi quando lo allatto e i sorrisi con le goccioline di latte che colano dal labbro.
Anche il suo cane Toffee sembra aver accolto il nuovo arrivato, seguendola costantemente e mostrando curiosità verso il neonato. Nel frattempo, mentre le amiche di Jacqueline vivono una giovinezza spensierata, lei si ritrova immersa in responsabilità importanti: “Le mie amiche si preparano per uscire, e io tiro il latte. Mi sembra che il mio mondo si sia fermato, ma in realtà va velocissimo. Lo guardo e penso a quanto cresce in fretta“.
Nonostante la fatica, Jacqueline si dice grata e felice, consapevole che questi momenti unici con Enea non torneranno più: “Vorrei dormire come prima, ma so che il sonno tornerà. Alcune cose della mia vecchia vita mi mancano, ma niente potrà sostituire queste ‘prime volte’, le più belle della mia vita. Oggi sono la mamma di Enea, e non potrei essere più orgogliosa di me stessa“.
Visualizza questo post su Instagram