L’attore britannico James McAvoy ha svelato di aver rifiutato “un sacco di soldi” per recitare un ruolo in uno dei film di Harry Potter. Il suo nome è frequentemente associato ai fancasting per la nuova serie TV di HBO, dove si parla di lui per interpretare Tom Riddle, noto anche come Lord Voldemort. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.
James McAvoy rifiuta un ruolo in Harry Potter
Nel corso dell’intervista, McAvoy ha raccontato che, all’inizio della sua carriera, aveva sostenuto un provino per il ruolo.
Ho quasi preso parte a Harry Potter. All‘epoca avevo fatto solo pochi film, e mi hanno selezionato tra altri dieci attori per il ruolo di Tom Riddle. È stata una situazione piuttosto strana, e mi hanno offerto una somma considerevole, circa 40.000 sterline, che all’epoca sembrava davvero tanto per me,.
Tuttavia, è stata la sua agente a consigliargli di rifiutare l’offerta, sottolineando che il progetto avrebbe richiesto un impegno di almeno sette mesi. “La mia agente mi ha detto subito: ‘Assolutamente no. Non farlo. Sceglieremo qualcos’altro,’” ha continuato McAvoy. “Così, ho finito per recitare in uno spettacolo teatrale dove sono stato anche fischiato. Ma non mi pento di nulla, stavo imparando.”
Il ruolo di Tom Riddle è poi stato affidato a Christian Coulson nel secondo film della saga, mentre il temibile Voldemort è interpretato da Ralph Fiennes.
Con l’annuncio dei casting per la nuova serie TV di Harry Potter, McAvoy ha una nuova opportunità per approdare nel mondo magico. Attualmente, si stanno cercando attori per interpretare i giovani Harry, Ron e Hermione, ma non è escluso che McAvoy possa tornare a rivestire un ruolo significativo in questo amato universo.
L’idea di McAvoy come Tom Riddle ha già suscitato interesse tra i fan, rendendo la possibilità di una sua partecipazione ancora più intrigante. Con l’inizio della nuova serie, i fan di Harry Potter sono in attesa di scoprire chi interpreterà i ruoli iconici e quali nuovi volti si uniranno a questo universo magico.